I tesori della Carinzia

Navigare Facile

Turismo nella Carinzia

La Carinzia è conosciuta a livello mondiale per i l'incredibile bellezza dei suoi paesaggi: grandi e limpidi laghi le cui acque sono per lo più potabili, imponenti vette innevate, rigogliose foreste e dolci rilievi dipinti di verde sono i grandi tesori di questo piccolo Stato. Un autentico paradiso naturale, incastonato tra i monti e le valli alpine, in cui il benessere sembra essere la prima parola d'ordine. Gran parte del turismo della Carinzia si fonda proprio su questo: sul relax, il contatto con la natura e la quiete che questi incantevoli luoghi assicurano.

I laghi di cui la Carinzia è ricca sono generalmente più caldi di quelli alpini e le loro acque possono raggiungere anche i 28°; come non lasciarsi tentare allora da un bagno estivo o da dolci cure termali per dimenticare la noiosa e caotica vita di tutti i giorni? Questo è quello che probabilmente si chiedono molti turisti che, incantati dalla ricchezza di queste terre, accorrono in massa nelle varie regioni della Carinzia per dedicare un po del proprio tempo a benessere, sport o arte.

Dove

La Carinzia, infatti, non è solamente un paradiso terrestre sottoforma di valli e pendii, bensì è un luoghi che promette benessere fisico e mentale in tutti i sensi: le verdi valli sormontate da cime innevate sono una bellezza per gli occhi, allora perchè non scoprirle con lunghe gite a piedi, in bici o, nel periodo invernale, quando le nevi coprono i fianchi dei monti, con un paio di sci ai piedi?

Nella stagione estiva poi, per i più mondani, la Carinzia offre molte opportunità per il divertimento tra cui le diverse sagre e le feste che, nei mesi più caldi, animano e colorano ogni più piccolo borgo dello stato. Ma la stagione invernale non è da meno e ci invita ad entrare in uno dei numerosi ristoranti, magari dopo una giornata passata sulle nevi, per assaggiare le grandi specialità culinarie della regione tra cui spiccano i piatti di carne (soprattutto insaccati) ed i formaggi (celebrati anche in apposite sagre paesane).

Per tutte le stagioni, invece, l'arte e la cultura rappresentano un must: obbligatoria una visita alla cattedrale di Gurk, probabilmente la più bella cattedrale d'Austria caratterizzata da un esemplare stile romanico, così come una visista alla rocca di Hochosterwits che, altissima ed imponente, può vantarsi di non essere mai stata espugnata!

Insomma, la Carinzia offre possibilità infinite per tutte le esigenze ed i desideri del turista; da soli, in dolce compagnia o con la famiglia, questo stato merita proprio di essere visitato e vissuto.

  • week.it - Il portale dei viaggi e del week-end...tante idee per soggiorni in centri benessere, nelle città d'arte, tour enogastronomici, mini crociere e offerte dell'ultimo minuto.
  • fiemme.net - Il Portale sulla Val di Fiemme, che si trova nel gruppo delle Dolomiti, in Trentino: informazioni generali sulla valle e sulla Magnifica Comunità di Fiemme, turismo.
  • valcomelico.com - Un portale sulla Valle dei Fiori: la Val Comelico di cui si descrivono territorio, storia e turismo invernale ed estivo.
  • settimanebianche.net - SETTIMANE BIANCHE .NET: Dove trascorrere la Settimana Bianca, per una vancanza all'insegna della neve. Ecco le mete di montagna più frequentate in Piemonte, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige.
  • salsomaggioreonline.it - Il sito che vi porta a Salsomaggiore Terme. Informazioni, notizie utili, Storia e Bellezze di questo splendido luogo

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio